Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6.6.13

Hype


Non me ne frega niente della next gen. Anzi, non è solo che non me ne frega niente, è che proprio non la voglio. Arriverà e me la dovrò sucare, ma se fossi onnipotente la cancellerei dall'esistenza. Non mi interessa. Non mi interessa di per sé, non mi interessano i servizi, non mi interessa la potenza (non troppa, che c'è la crisi), non mi interessano le funzionalità, non mi interessa la grafica più ganza (non troppo, che c'è la crisi). Non mi attira il maggior fotorealismo, non me ne frega nulla di avere in casa due nuove casse da morto, non ne voglio sapere nulla di seguiti, reboot, remake e tutte quelle cose con un numero dentro. Ci saranno giochi che vorrò? Certamente, mi piace videogiocare. Magari qualcuno sarà perfino un seguito. E magari qualcuno sarà anche un gioco bello perché next gen e impossibile prima, tipo, che so, Dead Rising. Ma tutto il resto, mamma mia, no no no NA NA NA NON VI SENTO LALALALALALALA!!!

La maggior parte di quel che ho amato negli ultimi anni gira serenamente su una caffettiera e quel poco che avanza, fanculo, me lo gioco su PC. Sto a posto così, circolare. Solo che poi l'esclusiva, il gioco che voglio, alla fine ci lavoro anche, le comprerò. Non subito, magari. Ma le comprerò. E perché? Perché devono andare affanculo. Perché mille euro di hardware per una manciata di giochi che altrimenti no. Perché tutto gira attorno a questo sistema del cazzo, in base al quale non ti convinco a comprare la mia macchina perché è potente, perché è affidabile, perché offre dei servizi interessanti, per la definizione, per la qualità audio, per il controller, per il sarcazzo. No. Ti ci "costringo" (fra virgolette, per carità), con le esclusive. Vuoi giocare 'sta ficata? Centinaia di euro alla cassa, prego. Come? Vuoi anche quell'altra? Eh, devi dare centinaia di euro a quegli altri. Che? Pure Mario? Alla cassa. Vaffanculo.

Ma pensa se fosse così per qualsiasi altra cosa. Vuoi guardare i film di Spielberg? Ti serve il lettore DVD Sony. Vuoi guardare anche quelli di Nolan? Eh, ti serve il lettore Panasonic. Vuoi i film del Sundance? LG. Tutto così. Tutto. Vuoi guardare il calcio? Devi comprare la TV Brionvega. Occhio, però, perché il telegiornale lo fanno solo sulle Samsung e le previsioni del tempo girano male sui Philips. Le melanzane puoi cuocerle solo sulla padella De'Longhi, però c'è quella Ikea su cui fai il jailbreak facile e a quel punto cuoci tutto, ma sbruciacchiando un po'. Ideal Standard ha l'esclusiva sulla merda, le altre tazze non ti permettono di cacare. La piscia, però, è multipiattaforma. Ah, occhio alle sbronze: il vomito scende male nei Teuco.

Mi fa schifo, mi fa schifo, mi fa schifo schifo schifo. Fanculo.

Buon E3 a tutti.

14 commenti:

però un uncharted su ps4....

Ecco finalmente qualcuno che ha sincera voglia di andare all'E3, e non posta duecento aggiornamenti su Facebook solo per l'altrui rosicamento!

Tranquillo, li posto domani.

Giopep hai espresso il pensiero di tutti...

Giope, comincio a pensare che magari fai questo lavoro da troppo tempo, magari qualche anno di pausa, che ne so gestendo solo fumetti\tv\cinema, può esserti d'aiuto per prendere una boccata d'aria

Zarry, fidati che fraintendi. La passione per i videogiochi è immutata.

Ecco, questo; e aggiungerei: ficcatevi quei fucili/mitra/pistole/bazooka/cannoni/missili/arsenali di sarcazzo con relativi potenziamenti dritti dritti su per dove sapete bene.

E ora mettiamoci belli comodi ad aspettare la rivoluzione copernicana dei videogiochi.
Che magari non a questo giro, ma tanto prima o poi arriva...

Detto ciò, buon E3 a tutta la truppa.

Come non quotare l'ultimo paragrafo?

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Ok, allora mi rendo conto che sai già che il 90% di quello che vedrai\scriverai sarà su cose che non giocheresti e di cui faresti volentieri a meno, quindi in effetti hai anche ragione XD

PS: Magari herman, magari....

Sì, ma poi, occhio, non puntavo necessariamente all'E3, la mia era proprio una "riflessione" su questo mercato a compartimenti stagni che mi ha rotto le palle.

;( Sei troppo disincantato Gio'...

Sigh.

Non sono disincantato, sono infastidito da come funziona il settore.

Posta un commento

 
cookieassistant.com